AUGURI!!! 100 ANNI E NON SENTIRLI…

monument-valley-50966_1280Il 2016, negli Stati Uniti sarà un anno particolare, non solo per le ormai prossime elezioni presidenziali, che vedranno contendersi la poltrona della “stanza ovale” Donald Trump e verosimilmente Hillary Clinton, ma anche per tutti gli amanti della natura e non solo.

Il 25 agosto si festeggerà, infatti, un compleanno molto speciale poiché il National Park Service, che dirige ed amministra 59 parchi, riserve naturali e centinaia di monumenti storici del paese, compirà 100 anni!!!

Un’organizzazione che da un secolo appunto si dedica, con successo, alla tutela di questa grande ricchezza degli Stati Uniti d’America.

Un patrimonio che consta di circa 340.000 kmq di paesaggi e panorami, a dir poco spettacolari.

In tutti i parchi si terranno manifestazioni per grandi e piccoli, eventi e iniziative speciali di sensibilizzazione in tipico stile americano, sicuramente indimenticabili.

Ed inoltre, sempre in questo clima dei festeggiamenti, dal 25 al 28 agosto, i biglietti d’ingresso, i tour guidati e i trasporti, saranno GRATUITI!

Logicamente, caccia, estrazione mineraria o attività che possano nuocere o apportare danni all’ambiente, sono VIETATE!

Ma non basta! Questo patrimonio è minacciato dal flusso non sostenibile di visitatori che solo nel 2014 hanno raggiunto i 290 milioni, questo secondo gli ambientalisti che vorrebbero introdurre un numero chiuso, almeno nei siti più frequentati.

Parchi nazionali come Grand Canyon, Yosemite, Death Valley, Yellowstone, Brice, Arches, Zion, sono in grado di attirare ogni anno milioni di turisti, senza dimenticare altri splendidi parchi naturali, gestiti da nativi americani, come Monument Valley, Antelope Canyon e The Wave che hanno il potere, vista la loro bellezza, di lasciare le persone senza parole….almeno a noi ha fatto questo effetto!

 

 

DoveVuoiTu…consiglia

Potrai contattarci per costruire insieme un itinerario entusiasmante, Tour che possano toccare i parchi naturali e le località e metropoli più importanti di questa zona degli Stati Uniti.

Esistono moltissime combinazioni che possono soddisfare tutte le esigenze dai tour in pullman, accompagnati da guide, a quelli destinati ai più giovani con meno pretese e che vogliano visitare in macchina la maggior parte dei parchi.

La nostra esperienza ci permette proporvi viaggi organizzati nei minimi dettagli, dal percorso da effettuare alle soste da fare, consigliandovi le migliori soluzioni. Partiamo da San Francisco, con il suo Golden Gate Bridge le sue strade e i pittoreschi quartieri come China Town e Market Street, senza dimenticare il Pier 39 e Alcatraz. Avrete la possibilità di provare sensazioni diverse e indelebili, visitando il Grand Canyon, con i suoi 450 km di lunghezza i 16 km di larghezza e in alcuni punti i 1500 mt di profondità, effettuando escursioni di trekking, in elicottero o con mini-crociere sul fiume Colorado.

40 Yosemite-national-park-sign[1]  SanFrancisco-Golden%20Gate[1]  ParchiUSA8

Si potrà fare visita allo Yosemite National Park, la Death Valley, Las Vegas la città del divertimento notturno e dei casinò, piena di luci e alberghi famosi come il Bellagio, il Caesars Palace o il Mirage.Impossibile tralasciare la Monument Valley, Antelope e Bryce Canyon, prima di arrivare a Los Angeles, dove avrete la possibilità di camminare sulla Walk of Fame, passare una giornata agli Universal Studios a Hollywood oppure in completo relax in una spiaggia a scelta tra Venice Beach o Malibù scambiando 4 chiacchiere con i baywatch. 🙂

Hilton Universal LA  Bryce canyon e dintorni 136  Mammoth Lakes

Uno degli aspetti da tenere in considerazione è il periodo scelto, la stagione in cui effettuare la visita. Il periodo migliore è sicuramente quello estivo perché nel periodo invernale molte delle strade principali, vengono chiuse in quanto impraticabili per la neve e il giaccio, mentre le strade secondarie possono essere percorse solo con mezzi idonei.

Insomma una vacanza “on the road” completa che, siamo certi, non vi deluderà.

8 Monument_Valley[1] copia