FAQ

CHI SIAMO E COME OPERIAMO?

Dal 2009, DoveVuoiTu Travel & Consulting opera nel settore turistico con l’obiettivo di fornire ai clienti una consulenza professionale.
Prenotazioni online (videochiamata, telefonata, mail) e/o incontri in orari preferiti dal cliente, alla sera o nei week-end, affinché si possa trarre beneficio in termini di tempo e comodità.

SIAMO UN’AGENZIA DI VIAGGI?

La nostra è un’attività di consulenza viaggi, il cui fine è quello di mettere a disposizione dei viaggiatori, le esperienze da noi vissute in oltre 30 anni di lavoro nel settore e viaggi. Svolgiamo il nostro lavoro avvalendoci della collaborazione di Network, Tour Operator e Agenzie di viaggio, con i quali abbiamo in essere dei contratti e che ci supportano per l’aspetto operativo, amministrativo e legale.

CHE TIPO DI VIAGGI VENDIAMO?

Creiamo qualsiasi tipo di viaggio! Dal week-end nelle capitali europee al Giro del Mondo.
Proponiamo soluzioni create su misura per i nostri clienti. Proponiamo itinerari individuali e/o di gruppo.
Numerose selezioni di resort e villaggi al mare.

QUANDO CONVIENE PRENOTARE?

Se prima il mercato si dava precedenza ai “last minute” adesso il “prenota prima” ha la priorità in termini economici e soprattutto di scelta delle destinazione e delle strutture alberghiere e servizi.
Suggeriamo, ove possibile, di prenotare circa 5/6 mesi prima.

IL SERVIZIO HA UN COSTO?

Il servizio di consulenza non ha costi aggiuntivi. Viene richiesta una fee di 50 € a preventivo nel caso in cui i preventivi risultino essere molteplici o per diverse destinazioni.
Naturalmente questi addebiti verranno detratti dal costo finale del viaggio, al momento della conferma.
Le prenotazioni del solo volo hanno una fee in base alla destinazione. Non ci occupiamo di prenotazioni di solo traghetto/treno o pullman.

IL PREZZO PUO’ CAMBIARE DOPO IL PREVENTIVO?

Dal momento del preventivo all conferma alcune volte passa molto tempo. Prima di prenotare effettuiamo una verifica dello stesso in quanto potrebbero esserci delle nuove promozioni o aumenti di prezzo. E’ importante far notare che una volta accettato il preventivo sarà nostra cura provvedere ad andare in conferma delle strutture e dei servizi, che per il periodo scelto potrebbero non avere disponibilità. In tal caso verranno proposte alternative di pari livello.